Formazione in aula
GG02 / Sicurezza alimentare

Global G.A.P. Add-On: Spring - Gestione sostenibile delle risorse idriche

Durata: 8 Ore

Descrizione del corso

Il corso esplora i concetti cardine di SPRING, modulo aggiuntivo basato su Global GAP IFA Crops, relativo alla gestione sostenibile delle risorse idriche nelle aziende agricole.

Il modulo SPRING consente a produttori, rivenditori e commercianti di dimostrare il proprio impegno nella gestione sostenibile dell'acqua e può essere implementato insieme allo standard Global GAP IFA per le colture.

Oltre ai prerequisiti relativi all’iter di certificazione, verranno approfonditi una serie di requisiti volti a valutare la gestione sostenibile dell'acqua inerenti a:

  • la conformità legale delle fonti idriche e dei tassi di estrazione;
  • le buone pratiche nella gestione delle acque (ad esempio l'uso di tensiometri);
  • la protezione delle sorgenti idriche;
  • il monitoraggio del consumo di acqua;
  • l’impatto delle produzioni sulla gestione sostenibile dei bacini idrografici.

A chi è rivolto

Il Corso si rivolge a produttori, rivenditori, commercianti e consulenti delle aziende agricole.

Dettaglio sessioni

Non sono presenti sessioni attive per questo corso.
Contattare l’Area Formazione alla mail formazione@certiquality.it o ai numeri 02.80691780 - 02.80691739 - 02.86968605

Costo

Euro 350,00 + 22% IVA

Programma

09.00
Presentazione del Corso

09.15
Contesto generale, obiettivi e principi. Regole generali SPRING

11.00
Coffee-break

11.15
Regole generali SPRING

13.00
Pausa pranzo

14.00
Punti di controllo e criteri di conformità SPRING

16.00
Coffee-break

16.15
Punti di controllo e criteri di conformità SPRING

17.15
Esercitazione

17.45
Correzione dei risultati

18.00
Chiusura del corso

Requisiti di partecipazione

È raccomandata una conoscenza di base dello standard GLOBALG.AP IFA per le colture.

Attestato

Ad ogni Partecipante al Corso verrà rilasciato un Attestato di frequenza.

Modalità di partecipazione

L'iscrizione viene effettuata compilando il form on-line.
Il partecipante riceverà una mail di conferma al raggiungimento del numero minimo di iscrizioni e in ogni caso  5 giorni (di calendario) prima dell'inizio del corso.
La mail sarà inviata all'indirizzo che il partecipante riporta nella scheda di iscrizione.
Coloro che 3 giorni prima dell'inizio del corso non avranno ancora ricevuto alcuna conferma, sono pregati di mettersi in contatto con la Segreteria dell'Area Formazione (mail: formazione@certiquality.it oppure telefonando: 02/80691.780/739 - 02/86968.605) per verificare la propria posizione.
La sostituzione del partecipante è consentita; il nuovo nominativo dovrà essere comunicato a: formazione@certiquality.it
Certiquality si riserva il diritto di modificare senza preavviso le informazioni contenute in questa scheda.

DISDETTA DELL'ISCRIZIONE
L'eventuale rinuncia al corso deve pervenire per iscritto almeno 4 giorni (di calendario) prima dell'inizio del corso. Le rinunce ricevute dopo tale termine comportano l'obbligo dell'Iscritto di pagare il corrispettivo pattuito nella misura del 50%. Nel caso di mancata partecipazione, l'Iscritto dovrà corrispondere integralmente il corrispettivo pattuito. In entrambi i casi, a pagamento avvenuto, è facoltà di Certiquality attribuire all'Iscritto un "bonus" economico valido per la partecipazione alla sessione successiva del corso o ad altro corso in calendario per il quale l'Iscritto abbia i requisiti di accesso.

Modalità di pagamento

Il pagamento dovrà avvenire prima dell'inizio del corso, solo a seguito della conferma inviata dalla segreteria 5 giorni prima della data di inizio.

Inviare copia del bonifico bancario alla mail formazione@certiquality.it

Il bonifico deve essere intestato a:

CERTIQUALITY S.r.l.
presso Intesa San Paolo Spa Filiale 01899
Viale Monza 136 - 20127 Milano

IBAN  IT63S0306909530100000002654

Altre modalità di fruizione

Organizza questo corso presso la tua azienda

Scopri il corso in azienda
reloader