Formazione in aula
AS36 / Sostenibilità ambientale ed energia

Informatizzazione logistica: WMS, TMS, BI e strumenti necessari al provider di servizi odierno

In collaborazione con

ASSOLOGISTICA
Durata: 3 Ore

Descrizione del corso

Il corso fornisce tutte le conoscenze per la scelta e la parametrizzazione (software selection e capitolati tecnici) degli strumenti idonei alla gestione logistica aziendale, nonché per il giusto monitoraggio dei risultati. Il mercato è in continua evoluzione e, oggi più che mai, informazioni corrette, real time e strategiche possono conferire a un’azienda un vantaggio competitivo importante. Come ad esempio: conoscere e gestire un magazzino “vivo” grazie ad un WMS (Warehouse Management System), piuttosto che avere piena visibilità dei propri mezzi e delle loro performance attraverso un TMS (Transportation Management System), o ancora monitorare le attività interne ed esterne per prendere decisioni oculate e strategiche ricorrendo ai più moderni strumenti di BI (Business Intelligence). L’informatizzazione è oggi tanto necessaria quanto complessa da implementare. Preparatevi con noi a questa sfida!

A chi è rivolto

Responsabili logistici, responsabili di magazzino e responsabili delle spedizioni; IT manager e CIO

Dettaglio sessioni

Per informazioni su questo Corso
contattare l’Area Formazione alla mail formazione@certiquality.it o ai numeri 02.80691780 - 02.80691739 - 02.86968605

Costo

Euro 200,00 + 22% IVA

Programma

9.30
Presentazione del Corso

Nozioni di ERP, WMS, TMS e BI

Funzionalità logistiche e di supply chain di riferimento

Tecnologie e strumenti hardware disponibili sul mercato

SW selection, capitolato tecnico di riferimento e contrattualistica

Parametrizzazione dei prodotti e strategie d’impianto

Driver, KPI e monitoraggio delle performance

12.30
Chiusura del corso

Requisiti di partecipazione

Non sono richiesti requisiti particolari.

Attestato

Ad ogni Partecipante verrà rilasciato un Attestato di frequenza al Corso. 

Modalità di partecipazione

L'iscrizione viene effettuata compilando il form on-line.
Il partecipante riceverà una mail di conferma al raggiungimento del numero minimo di iscrizioni e in ogni caso  5 giorni (di calendario) prima dell'inizio del corso.
La mail sarà inviata all'indirizzo che il partecipante riporta nella scheda di iscrizione.
Coloro che 3 giorni prima dell'inizio del corso non avranno ancora ricevuto alcuna conferma, sono pregati di mettersi in contatto con la Segreteria dell'Area Formazione (mail: formazione@certiquality.it oppure telefonando: 02/80691.780/739 - 02/86968.605) per verificare la propria posizione.
La sostituzione del partecipante è consentita; il nuovo nominativo dovrà essere comunicato a: formazione@certiquality.it
Certiquality si riserva il diritto di modificare senza preavviso le informazioni contenute in questa scheda.

DISDETTA DELL'ISCRIZIONE
L'eventuale rinuncia al corso deve pervenire per iscritto almeno 4 giorni (di calendario) prima dell'inizio del corso. Le rinunce ricevute dopo tale termine comportano l'obbligo dell'Iscritto di pagare il corrispettivo pattuito nella misura del 50%. Nel caso di mancata partecipazione, l'Iscritto dovrà corrispondere integralmente il corrispettivo pattuito. In entrambi i casi, a pagamento avvenuto, è facoltà di Certiquality attribuire all'Iscritto un "bonus" economico valido per la partecipazione alla sessione successiva del corso o ad altro corso in calendario per il quale l'Iscritto abbia i requisiti di accesso.

Modalità di pagamento

Il pagamento dovrà avvenire prima dell'inizio del corso, solo a seguito della conferma inviata dalla segreteria 5 giorni prima della data di inizio.

Inviare copia del bonifico bancario alla mail formazione@certiquality.it

Il bonifico deve essere intestato a:

CERTIQUALITY S.r.l.
presso Intesa San Paolo Spa Filiale 01899
Viale Monza 136 - 20127 Milano

IBAN  IT63S0306909530100000002654

Altre modalità di fruizione

Vuoi frequentare il corso in modalità e-learning

Scopri i corsi e-learning
reloader