Formazione in aula
CP20 / Sicurezza alimentare

Lo Standard IFS v. 7

Durata: 8 Ore

12 febbraio 2021 | Aula virtuale

17 giugno 2021 | Aula virtuale

Iscriviti al corso in aula

Descrizione del corso

Il corso, della durata di un giorno, presenterà la struttura dello standard IFS v. 7 per la sicurezza alimentare e la qualità  di processi e prodotti nell'industria di produzione e confezionamento. Verranno illustrati i principali cambiamenti introdotti rispetto alla versione precedente per allineare i contenuti ai requisiti di benchmarking GFSI versione 2020.1, a CODEX, FSMA e alle normative UE. IFS è ora maggiormente integrabile allo standard BRC v. 8.

La nuova versione focalizza maggiore attenzione sulla verifica in sito e meno sulla documentazione da controllare, anche se questa rimane importante; sono stati ridotti i requisiti, migliorata in generale la struttura per renderla più adattata alle esigenze degli stakeholder di IFS.

Lo standard pubblicato a settembre 2020 si potrà applicare a partire da 1 marzo 2021 e la versione precedente non sarà più certificabile a partire da 1 luglio 2021.

Il materiale didattico del corso è in lingua italiana.

A chi è rivolto

Il Corso si rivolge a tutte le figure del settore alimentare che a qualsiasi titolo (addetti delle industrie di produzione e di confezionamento, consulenti, auditor) sono interessati  alla certificazione dello Standard IFS v.7.

Dettaglio sessioni

Programma

09.00
Presentazione del Corso

09.15
I contenuti dello Standard IFS v. 7

13.00
Pausa pranzo

14.00
Focus sui cambiamenti significativi rispetto alla v. 6.1

16.00
La certificazione - la comunicazione - la gestione

18.00
Chiusura del corso

Requisiti di partecipazione

Prima del corso è necessario aver letto e conoscere lo standard IFS 7 che è scaricabile gratuitamente dal sito IFS collegandosi al link https://www.ifs-certification.com/index.php/it/standards/2815-ifs-food-it

E’ richiesta ai partecipanti la conoscenza in materia di analisi dei pericoli e valutazione dei rischi (HACCP), in quanto non sarà oggetto di specifica trattazione.

Attestato

Ad ogni Partecipante al Corso verrà rilasciato un Attestato di frequenza.

Modalità di partecipazione

L'iscrizione viene effettuata compilando il form on-line.
Il partecipante riceverà una mail di conferma al raggiungimento del numero minimo di iscrizioni e in ogni caso 9 giorni (di calendario) prima dell'inizio del corso.
La mail sarà inviata all'indirizzo che il partecipante riporta nella scheda di iscrizione.
Coloro che 3 giorni prima dell'inizio del corso non avranno ancora ricevuto alcuna conferma, sono pregati di mettersi in contatto con la segreteria area formazione
(mail: formazione@certiquality.it oppure telefonando: 02/80691.780/739 - 02/86968.605) per verificare la propria posizione.

La sostituzione del partecipante è consentita; il nuovo nominativo dovrà essere comunicato a: formazione@certiquality.it
Certiquality si riserva il diritto di modificare senza preavviso le informazioni contenute in questa scheda. 

DISDETTA DELL'ISCRIZIONE
L'eventuale rinuncia al corso deve pervenire per iscritto almeno 5 giorni (di calendario) prima dell'inizio del corso. Le rinunce ricevute dopo tale termine daranno luogo alla fatturazione del 50% della quota di iscrizione.

Modalità di pagamento

Il pagamento dovrà avvenire prima dell'inizio del corso, solo a seguito della conferma inviata dalla segreteria 9 giorni prima della data di inizio.

Inviare copia del bonifico bancario alla mail: formazione@certiquality.it oppure al fax 02/80691.711

Il bonifico deve essere intestato a:

CERTIQUALITY S.r.l.
presso Intesa San Paolo Spa Filiale 01899
Viale Monza 136 - 20127 Milano

IBAN  IT63S0306909530100000002654

Altre modalità di fruizione

Organizza questo corso presso la tua azienda

Scopri il corso in azienda
reloader