chi-siamo

CertiqualityChi siamo

Offriamo servizi competenti di Certificazione,
Ispezione e Formazione

I nostri valori

Integrità

Imparzialità

Ci impegniamo ad assicurare che non sussistano o che comunque vengano minimizzati eventuali pregiudizi all'imparzialità nello svolgimento della nostra attività attraverso un’apposita analisi dei rischi che viene costantemente monitorata.
Competenza 

Raggiungimento dell'eccellenza

Perseguiamo la qualità in tutte le nostre azioni. Ricerchiamo il miglioramento continuo del nostro modo di operare, assicurando il massimo livello di competenza e aggiornamento nello svolgimento delle nostre attività e mantenendo un'attenzione costante ai dettagli in ogni fase del nostro lavoro, utilizzando le risorse nel modo più efficiente. 
Responsabilità 

Responsabilità sociale, ambientale e per la sicurezza

Ci impegniamo a condurre le nostre attività come membri responsabili della società civile, contribuendo al progresso delle comunità locali, in accordo con il ruolo primario dell'impresa. Ci impegniamo a operare in modo sicuro e responsabile e a promuovere attraverso le nostre attività di certificazione, valutazione e formazione la riduzione dell'impatto delle attività aziendali sull'ambiente. 
Consapevolezza dei costi 

Credibilità

Ci impegniamo costantemente ad infondere fiducia in tutte le parti interessate nella credibilità della certificazione e della valutazione in generale, ai nostri Clienti, ai Clienti delle Organizzazioni da noi certificate o valutate, ai Clienti delle Persone da noi certificate, alle Autorità, alle Organizzazioni Non Governative, ai Consumatori e alla collettività in generale. 
Partnership con il cliente 

Diversity & Inclusion

La cultura aziendale di CQY è basata sul rispetto, sulla professionalità, sulla non-discriminazione, sull'inclusione e sulla promozione delle pari opportunità in tutte le fasi del rapporto di lavoro.
CQY si è da sempre impegnata esplicitamente per rimuovere ogni barriera, anche culturale, che pregiudichi l’accesso delle donne al mondo del lavoro e ne limiti la possibilità di confronto e crescita professionale in condizione di parità rispetto agli uomini. 
CQY assicura alle persone un luogo di lavoro che garantisca parità di genere e che sia libero dalla discriminazione, dalla violenza e dalle molestie. 
CQY favorisce un ambiente inclusivo agendo sulla cultura interna, con azioni di informazione e sensibilizzazione sui temi delle pari opportunità e dell’empowerment femminile, per ribadire l’importanza di perseguire le proprie attitudini ed inclinazioni personali, senza cedere a condizionamenti e pregiudizi basati sul genere.
CQY, nella consapevolezza che le responsabilità familiari dei collaboratori siano una ricchezza, valuta la possibilità di adottare modalità di lavoro tali da favorire la conciliazione vita privata e vita lavorativa. 
CQY promuove l'adozione di un linguaggio che superi i vecchi stereotipi culturali e luoghi comuni e che sia inclusivo e rispettoso.
 

Mission

L’obiettivo principale della nostra attività è sostenere il cambiamento, come motore di innovazione e di creazione di valore:
• offrendo al mercato servizi qualificati, e a elevato contenuto professionale per la valutazione di Processi, Prodotti, Servizi delle Organizzazioni e per quella delle competenze delle Persone, supportando il processo di miglioramento continuo anche attraverso i nostri servizi di Formazione professionale;
• rendendo facilmente accessibili le nostre Persone e le nostre strutture; 
• operando a stretto contatto con i nostri Clienti, grazie ad una struttura capillarmente diffusa sul territorio, per coglierne le esigenze e soddisfarle tempestivamente con servizi personalizzati, volti a definire i migliori percorsi di sviluppo sostenibile dal punto di vista sociale, ambientale ed economico nell’ottica dell’economia circolare;
• riconoscendo la centralità di tutte le Persone che operano all’interno della nostra organizzazione o che con essa collaborano;
• richiedendo a tutti i livelli della nostra organizzazione, e garantendo a Clienti ed Istituzioni, comportamenti coerenti con la Legge, le norme di accreditamento e le regole stabilite dal nostro Istituto per garantire la nostra reputazione e la qualità del nostro servizio.
 

Clienti e Internazionalizzazione

L’organizzazione di Certiquality consente di seguire in modo efficace: Aziende di grandi dimensioni, anche con più siti produttivi, sul territorio nazionale; PMI e aziende identificate con il territorio di riferimento; Pubblica Amministrazione Centrale; Pubblica Amministrazione Locale; Siti produttivi esteri di aziende italiane.
Mediante l’adesione alla Federazione CISQ, Certiquality partecipa ad IQNet, (International Certification Network) la più grande rete internazionale di enti di certificazione, che riunisce i 38 più prestigiosi organismi di certificazione di 32 Paesi del mondo. Certiquality rilascia per i Sistemi di Gestione anche i certificati IQNet, che rappresentano un "passaporto internazionale della certificazione".

reloader