CSRD: appuntamento al 21 settembre
Certiquality organizza una giornata di approfondimento sui temi del Sustainability Reporting e della Direttiva CSRD, il 21 settembre dalle 9.30 alle 15.00.
Sarà un’importante occasione per fare il punto sui nuovi standard di rendicontazione e sulle garanzie richieste ad imprese e verificatori: ne parliamo con esponenti di Istituzioni europee, referenti EFRAG, mondo accademico e Imprese.
Verranno quindi evidenziate le importanti relazioni tra i contenuti degli standard di sostenibilità predisposti da EFRAG e i requisiti previsti dai più importanti standard certificabili, che richiedono di strutturare i propri processi di governance, monitoraggio e controllo in maniera attendibile e trasparente.
Importanti esperti di settore si confronteranno sul tema, con un focus particolare sulla valorizzazione competitiva che questi strumenti possono portare.
Nel pomeriggio, una tavola rotonda permetterà di evidenziare come alcune Imprese stanno preparandosi ai requisiti della nuova direttiva, sia in termini di Organizzazione efficace per rispondere ai requisiti della CSRD, sia come formazione interna.
Scarica il programma dei lavori
La partecipazione allo streaming è gratuita, previa iscrizione, fino ad esaurimento posti. È possibile riservare il proprio posto durante la diretta streaming: ISCRIVITI