image

Ispezioni su misura

Servizio

Certiquality effettua servizi di ispezione, volti a verificare i processi, i servizi ed i prodotti di un’Organizzazione (Ispezioni di Terza Parte), o quelli dei propri fornitori (Ispezioni di Seconda parte).

Il servizio può interessare le diverse tematiche che impattano sul prodotto/servizio o sulla gestione aziendale, quali: qualità, ambiente, sicurezza, Etica, altro (ad es. security, gestione dei layout aziendali) contenute in capitolati di fornitura, norme, standard internazionali, linee guida, ecc.

Per l’effettuazione delle attività di ispezione è possibile utilizzare supporti e strumenti tecnologici che garantiscono una reportistica on time, quali ad esempio sms, mms.

Leggi di più
Come possiamo aiutare il tuo business?
Contattaci per supporto, informazioni o una richiesta di preventivo senza impegno. Sarà nostra cura richiamarti al più presto.

Contesto

Il servizio di ispezione è un’attività di verifica e controllo che può prevedere l’effettuazione di una verifica ispettiva e l’effettuazione di prove e consiste in un giudizio di conformità rispetto a requisiti di carattere specifico o generale. Il servizio di ispezione viene progettato insieme all’Organizzazione Cliente, ed è svolto in accordo con i principi della Norma UNI CEI EN ISO/IEC 17020, lo standard internazionale che specifica i criteri generali per garantire competenza, indipendenza, imparzialità e riservatezza nell'attività ispettiva da parte di Organismi Terzi. Si tratta quindi di un servizio su misura che può essere focalizzato su un progetto, su un prodotto/servizio, su un processo o impianto/infrastruttura.

Destinatari

Aziende che vogliano verificare un progetto, processo, prodotto, servizio o sito e qualificare la catena di fornitura, i Consorzi o le Associazioni che vogliano qualificare le aziende consorziate e associate

Vantaggi

image
Indipendenza di giudizio sull’oggetto di ispezione.
image
Feedback su problematiche specifiche.
image
Variabilizzare i costi fissi.

Iter di verifica

  • Comprensione delle esigenze del cliente;
  • individuazione della documentazione e delle compentenze necessarie;
  • emissione dell’offerta tecnica;
  • sviluppo progettuale;
  • emissione documentazione di ispezione;
  • effettuazione dell’ispezione;
  • alla conclusione dell’audit, Certiquality rilascia il Report di Ispezione contenente il giudizio di conformità ai requisiti per cui è stato richiesto l’audit.

Facoltativo

Audit di
prevalutazione

Obbligatorio

Audit di
certificazione

Annuale

Audit di
mantenimento