image

UNI 11034

Servizi all’infanzia

Servizio

Certiquality offre il servizio di certificazione ai sensi della norma UNI 11034 a tutte le strutture, sia pubbliche sia private, che erogano: servizi alla prima infanzia (fino a 3 anni); servizi alla prima infanzia integrati strutturalmente con servizi educativi rivolti anche alla fascia di età 3-6 anni; servizi educativi progettati per la fascia 0-6 anni.
Come possiamo aiutare il tuo business?
Contattaci per supporto, informazioni o una richiesta di preventivo senza impegno. Sarà nostra cura richiamarti al più presto.

Contesto

Negli ultimi anni, l’innalzamento degli standard qualitativi dei servizi rivolti ai più piccoli si è confermato come uno dei principali obiettivi della Pubblica Amministrazione.
La UNI 11034 è la norma che fornisce i requisiti di qualificazione dei servizi all’infanzia e può essere applicata a tutte le organizzazioni che erogano servizi alla prima infanzia - quali nidi, centri per bambini e genitori, centri/spazi gioco - e Servizi Educativi Territoriali
Certificarsi secondo tale norma significa non solo sviluppare e mantenere attiva una modalità di gestione puntuale orientata al “fare in qualità”, ma anche garantire l’impegno e la volontà professionale dell’intera organizzazione mirati al massimo soddisfacimento del benessere del bambino e degli utenti coinvolti.

Destinatari

Organizzazioni che erogano servizi alla prima infanzia (fascia di età 0-3 anni), servizi integrativi  ai nidi d'infanzia, centri per bambini e genitori, centri/spazi gioco, centri di infanzia; Servizi Educativi Territoriali

Vantaggi

image
Garantire e comunicare una migliore affidabilità e sicurezza del servizio erogato, con particolare attenzione sia ai bambini che alle esigenze dei genitori.
image
Convolgere costantemente le famiglie attraverso la pianificazione di incontri con i genitori volti alla condivisione del progetto educativo mirato alla centralità del bambino e del suo benessere.
image
Assicurare l'impegno professionale e la formazione continua del personale della struttura con relativi controlli sulla progettazione dei servizi.
image
Opportunità di partecipare a bandi pubblici, acquisendo un punteggio superiore.

Iter di certificazione

  • Verifica preliminare (facoltativa);
  • verifica di certificazione (documentale ed in campo), che ha lo scopo di accertare che il sistema sia efficacemente messo in pratica.

Facoltativo

Audit di
prevalutazione

Obbligatorio

Audit di
certificazione

Annuale

Audit di
mantenimento